Scienza

1415settimcultura320.jpgProgetto Settimana della cultura scientifica

Il liceo promuove una settimana di approfondimenti su tematiche di carattere scientifico rivolte a tutte le classi o a parte di esse, sulla base di un programma appositamente predisposto, per la realizzazione del quale ci si avvale anche della consulenza di docenti o esperti esterni. Durante la settimana potranno essere organizzate attività di laboratorio, conferenze o seminari tematici su problemi tipici della scienza moderna. Le attività nei diversi laboratori sono condotte e illustrate direttamente dagli studenti e alcune di esse possono essere oggetto di apertura alle scuole medie, come momento informativo sul valore della cultura scientifica e su alcuni aspetti del curricolo che caratterizzano il percorso di studi del liceo scientifico.

Istituto Pasteur  biologia

Biotecnologie, Bioinformatica