primo liceo

I MIGLIORI LICEI D'ITALIA

Il croce al primo posto per risultati universitari nelle facoltà scientifiche: il 100%  dei diplomati ottiene buoni voti nelle facoltà di Medicina.

16 nonni romatoday

ROMATODAY

"Nonni in rete": ripartono a Roma i corsi di alfabetizzazione informatica per la terza età."L’iniziativa ha il duplice obiettivo di favorire la vita attiva della generazione di terza età e di agevolare l’inclusione dei cittadini nella transizione dall’economia tradizionale a quella digitale". In tal modo, si punta ad "abbattere gradualmente il digital divide nel Paese". Saranno  pertanto coinvolte persone che, col passare del tempo,  hanno visto complicarsi il rapporto con la tecnologia informatica. Si tratta di ex militari, impiegati bancari, insegnanti, casalinghe, dipendenti pubblici. La seconda edizione di "Nonni in rete", rivolta a 25 allievi, si svolgerà a Roma presso il liceo dell' IIS Croce Aleramo di Ponte Mammolo.“

stajano320.jpg

Cecilia Stajano

Innovation schools manager

La scuola per essere un luogo di apprendimento e di crescita deve essere accogliente, colorata, deve ispirare, deve essere pulita, ordinata, intrigante. Tutto questo è possibile se la scuola si chiama Liceo Scientifico Croce. Una costruzione semplice, ma ricca, molto ricca al suo interno, sapientemente decorata. Cammini nei suoi corridoi e ti viene voglia di starci. Credo che se fossi oggi adolescente mi troverei proprio bene in questa scuola che è come un alveare dove tutti sono molto operosi e si industriano in ogni modo e momento per produrre scambio di saperi e offrire ai giovanissimi un luogo accogliente, serio e costruttivo dove passare la maggior parte del proprio tempo. Questa scuola ha la saggezza di essere un ambiente poliedrico e interdisciplinare dove si saperi si intrecciano e di contaminano, dove le intelligenze di incontrano e di arricchiscono. Camminando in questa scuola ho visto molti giovani protagonisti e questo è il segno di una scuola che sa instradare e accompagnare i ragazzi nel complesso e meraviglioso momento che è l'adolescenza.

1415croce messaggeroweb  certamen stampa copia

15 bullismo corriere copia

Basket contro il Bullismo

l'Ex Nba English al Liceo Croce

27-05-15

Questa mattina, ha fatto tappa al liceo Benedetto Croce nel Municipio IV di Roma, accompagnato dall'assessore capitolino a Scuola, Politiche giovanili e Partecipazione, Paolo Masini. English ha parlato a lungo con i ragazzi raccontando loro la sua storia e di come ha 'capovolto' le sue debolezze e le sue 'diversita'', trasformandole in punti di forza.

rodota_dicono_di_noi320.jpg

Stefano Rodotà