La nostra storia

Il liceo scientifico statale "B. Croce" è presente sul territorio del IV Municipio dal 1987 (prima era in via Palestro), dapprima ospitato nei locali di via Sommovigo e dal 1992 nell'attuale sede di viale Bardanzellu 7 (angolo via Palmiro Togliatti) in un edificio appositamente costruito per ospitare il liceo.

Il liceo opera in un contesto territoriale assai ampio, con un'accentuata eterogeneità sotto il profilo socio-economico, svolgendo un ruolo significativo nel processo di crescita e sviluppo.

Fin dal momento del suo insediamento nel quartiere, la scuola si è sforzata di venire incontro alle esigenze dell
'utente, cercando nel contempo di radicarsi nel territorio con la sua fisionomia istituzionale culturale, stabilendo contatti con Enti pubblici ed Associazioni della zona, per un reciproco e proficuo scambio, favorendo numerose iniziative di cui la scuola o è stata partecipe o è stata promotrice.

In particolare la scuola ha avuto rapporti di collaborazione con i seguenti Enti: ACEA, COOP, SOGESTER, Biblioteca di via Mozart, V Municipio, ASl di Pietralata, altre scuole, Università, sale cinematografiche, teatri.