sicurezza copiaLa sicurezza nella Scuola

ref. prof.ssa Emilia D'Aponte

Accogliendo le indicazioni del Decreto Legislativo 81 del 2008 (Misure in tema di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, riassetto e riforma della normativa in materia) il Nostro Liceo  intende promuovere la cultura della sicurezza. Tutti gli attori coinvolti sono formati ed aggiornati su tutte le misure e gli interventi previsti dalla normativa vigente, anche avvalendosi delle possibilità offerte da enti territoriali (Comune, Provincia, Regione, ecc). La finalità generale è quella di migliorare lo standard di sicurezza dell’edificio e la cultura della sicurezza stessa tra gli addetti ai servizi e l’utenza anche attraverso le azioni di prevenzione, in-formazione e coordinamento ritenute più adeguate allo scopo. La presentazione di materiale relativo alla sicurezza all’interno del sito dell’Istituto ha la finalità di coinvolgere in questo processo tutte le componenti che partecipano alla vita della scuola, insegnanti ed altri operatori scolastici, studenti e genitori.

vedi opuscolo: gestione della sicurezza nella scuola

vedi opuscolo: gestione delle emergenze nella scuola